Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Olimpiadi Tokyo 2021: tutto quello che c’è da sapere sulla competizione

Il programma, le date e gli italiani in gara

Si avvicinano le Olimpiadi di Tokyo 2021. L’evento sportivo più atteso al mondo doveva tenersi nel 2020 ma è stato posticipato a causa della pandemia. I giochi sportivi inizieranno ufficialmente il 23 luglio e si concluderanno, con la cerimonia di chiusura, il prossimo 8 agosto.

Un’anteprima si terrà nelle giornate del 21 e 22 luglio, quando avranno luogo i primi match di calcio e softball. Ma la cerimonia ufficiale di apertura si terrà il 23 luglio allo Stadio Nazionale di Tokyo, con la tradizionale sfilata degli atleti.
Sono previste due mascotte per i giochi olimpici 2021: Miratowa e Someity. La prima è bianca e blu, mentre la seconda, in rosa, è la mascotte ufficiale dei giochi paraolimpici.

La maggior parte delle competizioni si svolgeranno a Tokyo. Altre gare avverranno al Tsurigasaki Surfing Beach, dove si disputeranno le gare di surf, e a Sapporo, teatro di Marcia e Maratona.

Non è stata ancora pubblicata la lista ufficiale degli italiani convocati, ma diversi atleti hanno fatto sapere di aver conquistato il pass olimpico: Federica Pellegrini, Davide Re, Eleonora Giorgi e Massimo Stano.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/FRANCK ROBICHON

Ti potrebbe interessare anche:

Cina, verso lo stop al limite alle nascite
Secondo il Wall Street Journal il Governo incoraggerà le famiglie a mettere …
Modello 730, ipotesi proroga consegna al 31 ottobre
Sarebbe un'opzione per evitare l'ingorgo nei Caf con l'assegno unico Secondo un'indiscrezione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: