logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Mediaset inizia con il botto il 2021: l’utile del primo trimestre balza a 52,5 milioni

Maria Lucia Panucci
12 Maggio 2021
Mediaset inizia con il botto il 2021: l’utile del primo trimestre balza a 52,5 milioni
  • copiato!

Il dato è superiore sia ai 14,6 milioni dello stesso periodo del 2020 ma anche ai 36,7 del primo trimestre 2019. Forte accelerazione dei ricavi pubblicitari in Italia con un […]

La torre dei ripetitori Mediaset nella sede del gruppo a Cologno Monzese, 4 settembre 2019.
ANSA / MATTEO BAZZI

Il dato è superiore sia ai 14,6 milioni dello stesso periodo del 2020 ma anche ai 36,7 del primo trimestre 2019. Forte accelerazione dei ricavi pubblicitari in Italia con un incremento del +6,1%

Inizia con i migliori auspici il 2021 per il gruppo Mediaset che ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile netto di 52,5 milioni di euro, un dato superiore sia ai 14,6 milioni dello stesso periodo del 2020 ma anche ai 36,7 del primo trimestre 2019.

I ricavi netti di gruppo ammontano a 634,2 milioni, in calo rispetto ai 682,1 milioni del primo trimestre 2020. In particolare, i ricavi in Italia sono stati pari a 450,2 milioni dai 452,4 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

Nonostante le perdite dei ricavi, queste sono state minime dato il contesto pandemico. E va anche detto che sui risultati ha inciso l’accelerazione superiore alle aspettative dei ricavi pubblicitari in Italia con un incremento del +6,1% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2020. Si tratta del terzo trimestre consecutivo con una raccolta pubblicitaria in crescita e si registra una performance straordinaria nel mese di aprile, praticamente doppia rispetto a quella dello scorso anno, sottolinea il Biscione.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

  • mediaset

Ti potrebbero interessare

Mediaset festeggia +6% sulla raccolta pubblicitaria nei primi 6 mesi del 2024
Senza categoria
5 Giugno 2024
Mediaset festeggia +6% sulla raccolta pubblicitaria nei primi 6 mesi del 2024
Per il futuro Piersilvio Berlusconi dichiara «Parlando di stime, e con tutta la prudenza del caso anche i primi 6…
Guarda ora
Mfe, trimestrale oltre le attese: +8,2% per i ricavi. Spinta dalla raccolta pubblicitaria
Senza categoria
23 Maggio 2024
Mfe, trimestrale oltre le attese: +8,2% per i ricavi. Spinta dalla raccolta pubblicitaria
L'utile netto consolidato è positivo per 16,8 milioni con un balzo del 66,5% su anno. Guidance 2024 confermata
Guarda ora
Mediaset: + 2,1% sui ricavi pubblicitari nel 2023
Senza categoria
31 Gennaio 2024
Mediaset: + 2,1% sui ricavi pubblicitari nel 2023
I vertici si sono detti favorevoli alla fusione RAI Way e EI Towers In crescita i ricavi pubblicitari in Italia…
Guarda ora
Mediaset si aggiudica la Coppa Italia. Berlusconi: “Ora polo europeo con Prosiebensat”
Senza categoria
31 Ottobre 2023
Mediaset si aggiudica la Coppa Italia. Berlusconi: “Ora polo europeo con Prosiebensat”
Così l'ad: "L'Antitrust europeo ha dato l’ok perché la nostra Media for Europe possa eventualmente assumere il controllo della tedesca…
Guarda ora
Diritti serie A, ancora fumata nera. E resta ipotesi canale Lega
Senza categoria
9 Ottobre 2023
Diritti serie A, ancora fumata nera. E resta ipotesi canale Lega
Nulla di fatto nella riunione tra Sky, Mediaset e Dazn e i club di Serie A. La trattativa sembra ancora…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993