
Il fatturato in crescita del 17% ammonta a 178,7 milioni
Tod’s ha presentato i conti trimestrali: nei primi tre mesi del 2021 il fatturato si è consolidato arrivando a 178,7 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto al primo trimestre del 2020. I ricavi sono inferiori del 16,3% rispetto al primo trimestre 2019, ma la crescita è stata tripla in Cina.
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto unitario di fusione per incorporazione nella Tod’s Spa delle controllate Filangieri 19 Srl e Del.Pav. Srl, a cui è affidata la distribuzione al dettaglio dei prodotti del gruppo attraverso una rete di 6 punti vendita.
«I numeri del trimestre riflettono il diverso impatto della pandemia – ha commentato Diego Della Valle, presidente e AD del gruppo – abbiamo registrato una crescita a tripla cifra in Cina, bellissimi i risultati del marchio Roger Vivier. Molto forte anche il canale e-commerce, con una crescita molto sostenuta, superiore anche alle nostre aspettative. Abbiamo registrato risultati eccellenti in quelle aree del mondo in cui abbiamo potuto tenere aperti i negozi, mentre sono stati più deboli i risultati nei paesi occidentali, penalizzati dai lunghi periodi di chiusura dei negozi».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: