Gio, 02 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bollicine, Moet lancia Chandon Garden Spritz, la bevanda del ritorno alle terrazze

Il nuovo spumante sarà prodotto in Argentina e sarà lanciato in Europa e negli Stati Uniti. E’ pronto a competere con l’Aperol Spritz

Si chiama Chandon Garden Spritz ed è il nuovo spumante ideato per gradevoli aperitivi in terrazza o lungo la riva del mare, in vista della prossima estate che si preannuncia molto più libera e distesa per via dell’allentamento delle misure anti-Covid.

La nuova bollicina porta la firma di Moet Hesseny, produttore del famoso champagne Moet & Chandon e parte del gruppo di lusso LVMH. Sarà prodotta in Argentina ed ha tutte le caratteristiche per competere con bevande molto più famose come l’Aperol Spritz.

C’è voglia di ripartire dopo i dati del 2020 a causa della pandemia. Nel 2020 le spedizioni di Champagne sono crollate del 18% a 244 milioni di bottiglie, il livello più basso dal 1993. Le vendite della divisione vini e liquori di LVMH, che comprende Moet & Chandon, sono scese del 14% a 4,76 miliardi di euro ma sono rimbalzate nel primo trimestre di quest’anno.

«Vogliamo che questa sia la bevanda del ritorno alle terrazze – ha detto Philippe Schaus, amministratore delegato di Moet Hennessy in una intervista. – Ci aspettiamo una ripresa molto forte della domanda dato che i risparmi accumulati durante le chiusure saranno in parte spesi in ristoranti e bar. Ogni volta che riapriamo la gente ha una voglia matta di uscire sulle terrazze».

Chandon Garden Spritz sarà lanciato in Europa e negli Stati Uniti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Obbligo vaccinale in Europa: la legge nei vari Paesi
Mentre i vari Parlamenti si muovono in autonomia, Von der Leyen rilancia …
Assegno unico universale per genitori divorziati o separati
Si attendono ulteriori circolari dell'Inps per sciogliere alcuni nodi del contributo Dal …


Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: