Gio, 17 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus vacanze 2021, tutte le novità del Sostegni Bis

L’incentivo va da 150 a 500 euro e può essere usato anche in AdV e Tour operator

Il decreto Sostegni bis ha apportato diverse modifiche al bonus vacanze 2021, di cui erano trapelate alcune indiscrezioni nelle scorse settimane (leggi qui). La novità più importante riguarda le strutture in cui si può utilizzare il bonus: oltre che negli hotel, negli agriturismi, nei bed and breakfast e nelle strutture turistiche e alberghiere, adesso è possibile usarlo per prenotare le ferie tramite agenzia di viaggi o tour operator.

Il bonus è stato assegnato a tutte le famiglie con Isee fino a 40 mila euro e va da un minimo di 150 euro se richiesto da una sola persona a un massimo di 500 euro se richiesto da un nucleo familiare da tre o più persone. Alle famiglie con due persone spettano 300 euro. L’incentivo viene riconosciuto per l’80% sotto forma di sconto immediato, e per il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta nella dichiarazione dei redditi di chi ne ha fatto domanda.

Tuttavia, può utilizzare il bonus vacanze 2021 solo chi lo ha richiesto entro la fine del 2020 e non lo ha ancora utilizzato. Per il momento non è possibile richiedere una nuova agevolazione.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:  

Partenza in calo per le Borse europee dopo la Fed
Non sono piaciute le indicazioni sui tassi previsti in rialzo nei prossimi …
Recovery Plan, dopo il Portogallo arriva l’ok di Bruxelles anche al piano della Spagna
Madrid ha richiesto in totale 69,5 miliardi di euro in sovvenzioni nel …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: