Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Amazon, sempre più vicino l’acquisto di MGM per $9 miliardi. L’annuncio (forse) oggi

Mancherebbe solo la firma. Sarebbe il più grande dall’acquisizione di Whole Foods nel 2017, per un valore di $13,7 miliardi

E’ sempre più vicino l’acquisto della società cinematografica e televisiva MGM da parte di Amazon. Sul piatto il colosso dell’e-commerce è pronto a mettere 9 miliardi di dollari (guarda qui), e, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, mancherebbe solo la firma e l’annuncio dell’acquisizione potrebbe perfino arrivare oggi.

Se fosse concluso il deal sarebbe il più grande concluso dal colosso di Jeff Bezos dall’acquisizione della catena di supermercati Whole Foods nel 2017, per un valore di $13,7 miliardi.

Sono anni che MGM è alla ricerca di acquirente. Al momento il suo controllo è nelle mani di società come Anchorage Capital, Highland Capital Partners, Davidson, Kempner Capital Management, Solus Alternative Asset Management e Owl Creek Investments: si tratta di fondi che presero il controllo della società nel momento in cui uscì dalla bancarotta, nel 2010.

Una eventuale acquisizione non avrebbe alcun impatto sulle uscite cinematografiche di quest’anno, concordate con il distributore United Artists Releasing ma negli ultimi giorni ha fatto molto discutere questo possibile accordo. Nel mirino è finito soprattutto il prezzo della transazione: diversi insider dell’industria ritengono infatti che la MGM non valga più di 5-6 miliardi di dollari (quanto era stata valutata un anno fa), nonostante uno sterminato catalogo di film ed episodi di serie tv e la proprietà di franchise come La Pantera Rosa e James Bond

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

Ti potrebbe interessare anche:

Cina, verso lo stop al limite alle nascite
Secondo il Wall Street Journal il Governo incoraggerà le famiglie a mettere …
Modello 730, ipotesi proroga consegna al 31 ottobre
Sarebbe un'opzione per evitare l'ingorgo nei Caf con l'assegno unico Secondo un'indiscrezione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: