Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Occhiali da sole, Safilo rafforza la partnership con Evonik per la sostenibilità delle lenti

L’obiettivo è introdurre un nuovo materiale sostenibile sulle sue lenti da sole. Si tratta di un poliammide trasparente, chiamato Trogamid che sarà lanciato in commercio a gennaio 2022

Safilo ed Evonik insieme per rendere più sostenibili le lenti degli occhiali da sole. L’azienda, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear, ha infatti rafforzato la partnership con il leader mondiale in prodotti chimici specializzati, per introdurre un nuovo materiale sostenibile sulle sue lenti da sole. Si tratta in particolare di un poliammide trasparente, chiamato Trogamid, composto al 40% da biomassa attribuita mediante bilancio di massa e prodotto interamente con energia rinnovabile, con una riduzione del 50% delle emissioni di carbonio.

Safilo ha fatto sapere che introdurrà le lenti da sole in Trogamid a gennaio 2022 con la collezione Primavera Estate di BOSS. Questo polimero sarà poi progressivamente impiegato in altri brand del portafoglio, soprattutto sul made in Italy, a ulteriore conferma degli investimenti per introdurre sempre più materiali riciclabili nel settore eyewear.

Safilo sarà il primo player nell’industria dell’occhialeria a introdurre questo materiale, formulato in modo specifico per applicazioni nell’ottica, in uno dei suoi brand in licenza.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021, un italiano su due vuole partire
Un terzo degli intervistati, al contrario, è certo che non andrà in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: