![FILE - This July 3, 2014 file photo shows Microsoft Corp. signage outside the Microsoft Visitor Center in Redmond, Wash. Microsoft pledged $500 million to address homelessness and develop affordable housing in response to the Seattle region's widening affordability gap. The company, which plans a news conference Thursday, Jan. 17, 2019, will split the funds three ways. (ANSA/AP Photo Ted S. Warren, File) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/04/17c4af56c3851b00194656a7cf800d8b.jpg)
L’obiettivo è unire le competenze per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione Italiana e per le infrastrutture critiche nazionali
Leonardo e Microsft insieme per svecchiare la PA e portarla verso il futuro. E’ stata siglata una stretta collaborazione tra le due aziende per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione Italiana e per le infrastrutture critiche nazionali, con un focus particolare sulla protezione dei dati e l’impiego di tecnologie e soluzioni cloud avanzate.
Il connubio è perfetto perché da un lato c’è l’esperienza pluriennale di Leonardo nella Cyber Security e partner della PA e, dall’altra, le competenze e l’ampia diffusione di tecnologie e soluzioni avanzate nel cloud nel settore pubblico e privato che caratterizzano l’offerta di prodotti e servizi di Microsoft.
La cooperazione, in base ad un Memorandum of Understanding siglato dalle due parti, prevede in particolare la progettazione e la realizzazione degli elementi necessari alla creazione del Polo Strategico Nazionale (PSN) che gestirà gli asset tecnologici in grado di abilitare i servizi più sensibili del Paese.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo Ted S. Warren
Ti potrebbe interessare anche: