Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Molise, Sardegna e FVG in zona bianca. Arrivano le linee guida regionali

Per feste e matrimoni in zona bianca non sarà necessario il Green Pass

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che disciplina i nuovi colori regionali: da lunedì 31 maggio il Friuli Venezia Giulia, il Molise e la Sardegna saranno ufficialmente in area bianca. Tutte le altre Regioni rimangono gialle.

Le Regioni hanno pubblicato le nuove linee guida: per feste e matrimoni in zona bianca non sarà necessario il Green Pass, mentre in zona gialla sì.  In tutte le attività devono essere usati da parte dei lavoratori dispositivi di protezione delle via aeree finalizzati alla protezione del contagio e deve essere obbligatoria la frequente pulizia e l’igienizzazione delle mani.

Per quanto riguarda la ristorazione, salta il limite di massimo 4 persone sedute a mangiare, viene confermato il metro di distanza tra i tavoli e l’utilizzo della mascherina ogni qualvolta che ci si alza.

Le nuove linee guida prevedono la possibilità di utilizzare le docce in piscine, centri termali e palestre: dovrà essere garantita una distanza di due metri, adeguata sanificazione e areazione.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Partenza in rialzo per Wall Street
L'ndice S&P 500 supera il massimo storico testato lo scorso 14 giugno …
Usa, il Pil segna +6,4% nel primo trimestre 2021
Le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione in calo a 411.000 unità, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: