
“Dobbiamo assumere impegni per il futuro e questo significa difendere il Servizio sanitario nazionale con tutte le forze, chiudere la stagione dei tagli e aprire una e di grandi investimenti”
«Stiamo distribuendo 3,5 milioni di Pfizer, il carico più grande avuto dall’Italia in un’unica mandata». Lo ha detto il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo che, inaugurando l’hub vaccinale nella sede di Confindustria a Roma, ha promesso che questo sarà il mese della svolta visto che saranno consegnati 20 milioni di dosi.
Le aziende, le grandi aziende mettono a disposizione spazi e strutture ci sono 2.258 punti vaccinali e se ne potranno aggiungere altri 212 di Confindustria, punti vaccinali aziendali. «Non dobbiamo sprecare questa crisi, dobbiamo assumere impegni per il futuro di questo paese e questo significa difendere il Servizio sanitario nazionale con tutte le forze, chiudere la stagione dei tagli e aprire una e di grandi investimenti – ha aggiunto. – Serve un patto Paese che declini e gestisca questa fare, che speriamo sia l’ultima di un’epidemia che ci ha fatto perdere tante vite umane. Si apre la possibilità di trasformare una crisi in una grande opportunità di ripartenza. Nessuno ce la fa da solo, non il Governo, non il commissario, non un ministro, non le Regioni. Dobbiamo ripartire insieme».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: