Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vivendi, iniziano i negoziati con la spac Pershing Square per il 10% in Universal Music

L’acquisto della partecipazione vale circa quattro miliardi di dollari. Entrambe le società hanno confermato i colloqui per la vendita. Un accordo di queste dimensioni segnerebbe la più grande fusione di sempre che coinvolge una spac

Vivendi è in trattative con la spac Pershing Square Tontine Holdings per la vendita di una quota del 10% della sua controllata Universal Music Group. L’indiscrezione arriva dal Wall Street Journal secondo cui questo accordo conferirebbe alla maggiore azienda musicale al mondo un valore di mercato di 35 miliardi di euro, ovvero 42,44 miliardi di dollari.

La spac ha confermato il procedere dei negoziati che prevedono l’acquisto della partecipazione per circa quattro miliardi di dollari. L’azienda ha inoltre comunicato che intende, inoltre, distribuire le azioni di Umg ai suoi azionisti nel corso dell’anno.

D’altronde Vivendi già a febbraio scorso aveva comunicato l’intenzione di scorporare e quotare l’etichetta musicale americana, dopo aver distribuito il 60% delle sue azioni agli investitori dell’azienda.  

Un accordo di queste dimensioni segnerebbe la più grande fusione di sempre che coinvolge una spac.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Israele, si è conclusa l’era Netanyahu
Il Governo Bennett ha ottenuto la fiducia Con il voto in Parlamento …
Pirateria, Italia prima in Ue per streaming illegale
Il mercato in Europa vale un miliardo L'Italia è prima in Europa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: