Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Influencer, ecco la top ten italiana su Facebook

Tra i primi 10 ci sono 7 calciatori

Il sito Buzzoole ha stilato una classifica dei personaggi famosi che vivono in Italia per numero di follower su Facebook. Ne è emersa una fotografia delle passioni del Paese, come dimostrato dal fatto che nella top ten 7 vip sono calciatori.

Al primo posto non sorprende trovare Cristiano Ronaldo con i suoi 148.6 milioni di seguaci. Medaglia d’argento per Gianluigi Buffon con 11 milioni di follower, mentre all’ultimo gradino del podio troviamo Mario Balotelli con i suoi 9,4 milioni di seguaci. Questo terzo posto è particolare perché non si ricevono aggiornamenti sulla sua pagina da ben tre anni, l’ultimo post è datato tre giugno 2018.

Sotto il podio seguono: Andrea Pirlo, ex allenatore della Juve con 8,7 milioni; Alessandro Del Piero, ex capitano della Juve, con oltre 8,1 milioni di persone; Benedetta Rossi con la sua pagina Fatto in casa da Benedetta, è la cuoca amatoriale più famosa d’Italia e ha 7,5 milioni di persone; Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma con 7,3 milioni di followers; Laura Pausini, applaudita da 7,1 milioni di seguaci; l’attaccante della Roma Pedro con 7 milioni di persone a seguirlo; e infine, in decima posizione, Marchettino, un influencer specializzato nel settore automotive con 5,52 milioni di follower.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Inps, al via le domande per ottenere l’assegno unico familiare
La domanda sarà disponibile online dal primo luglio. Servono due dati: il …
P.A., le città sono più digitalizzate grazie alla pandemia
Su 110 Comuni analizzati 49 sono stati promossi. I più digitalizzati sono …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: