
Migliaia le segnalazioni degli utenti per problemi di accesso. Nel mirino American Airlines, United Airlines, Delta Air Lines e Southwest Airlines che ha dovuto cancellare 300 voli
Sono andati in tilt i siti Internet delle principali compagnie aeree americane. Lo rivela Downdetector, una piattaforma online che monitora lo stato di diversi siti web ed app. A subire un’interruzione sono stati i siti Internet di American Airlines, Southwest Airlines, United Airlines e Delta Air Lines.
Secondo il sito, più di mille segnalazioni di utenti hanno indicato problemi alla Southwest Airlines, oltre 400 per la Delta Airlines e circa 300 per le altre due compagnie aeree. I disagi riscontrati hanno avuto conseguenze pratiche. La Southwest ha cancellato quasi 300 voli e ne ha ritardati più di 500 dopo essere stata costretta a interrompere temporaneamente le operazioni a causa di un problema tecnico del computer.
Non solo negli Usa. Il sito di monitoraggio Downdetector ha segnalato anche siti in tilt in Australia a partire dalle 14, ora locale. Difficoltà sono state segnalate nell’accedere al sito Internet della compagnia Virgin Australia e alle pagine web di alcune banche australiane.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/PETER FOLEY
Ti potrebbe interessare anche: