Dom, 25 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Mediaset, la sede legale si sposta in Olanda

Al via la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,3 euro per azione. Confermati Fedele Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi come presidente e ad

Amsterdam diventa la sede legale di Mediaset. L’assemblea dei soci ha approvato il trasferimento in Olanda ma le azioni del colosso televisivo continueranno a essere quotate alla Borsa Italiana e la residenza fiscale, così come l’amministrazione centrale, rimarranno in Italia.

Via libera anche alla proposta dell’azionista Fininvest riguardante la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,3 euro per ogni azione in circolazione, a valere sull’utile di esercizio e sulle riserve disponibili.

I soci hanno provveduto alla nomina, per scadenza del mandato, del Consiglio di Amministrazione, composto da 15 membri. Si tratta di Fedele Confalonieri, Pier Silvio Berlusconi, Marco Giordani, Gina Nieri, Niccolò Querci, Stefano Sala, Marina Berlusconi, Danilo Pellegrino, Carlo Secchi, Marina Brogi, Alessandra Piccinino, Stefania Bariatti, Giulio Gallazzi, Costanza Esclapon de Villeneuve, Raffaele Cappiello. Confalonieri e Berlusconi sono stati confermati rispettivamente presidente e amministratore delegato del gruppo.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Estate 2021: le promozioni delle Regioni italiane
Per attirare i vacanzieri contro rincari e aumenti È un'estate anomala quella …
Bonus vacanze per chi si vaccina: la proposta
L'idea è di premiare chi completa il ciclo vaccinale e garantire la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: