logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Facebook punta al business delle auto online

Micaela Ferraro
6 Luglio 2021
Facebook punta al business delle auto online
  • copiato!

Secondo uno studio sarebbe già pronto il 50% degli europei Facebook stupisce ancora e si offre come partner digitale per i concessionari rendendo così evidente il suo interesse a entrare […]

Secondo uno studio sarebbe già pronto il 50% degli europei

Facebook stupisce ancora e si offre come partner digitale per i concessionari rendendo così evidente il suo interesse a entrare nel mercato delle vendite di auto online. Secondo una ricerca condotta in Europa tra agosto e settembre oggi il 67% dei potenziali acquirenti effettua la ricerca dell’auto partendo dall’online e di questi circa la metà sarebbe pronta a completare la procedura d’acquisto sul sito web.

Facebook ha esaminato quelli che ritiene essere i cinque temi chiave che descrivono il cambiamento nell’interazione con le concessionarie relativi agli acquisti online: il ruolo del venditore, la negoziazione, il test drive, la preferenza per l’acquisto da remoto, il servizio clicca e ritira.

Per quanto riguarda il ruolo dei venditori, l’87% delle persone ha dichiarato di aver ricevuto un’assistenza generica durante la decisione di acquisto e il 41% invece di aver ricevuto supporto nella scelta sia delle caratteristiche dell’auto che della marca e del modello. L’assistenza finanziaria è importante per il 28% dei consumatori.

La negoziazione è parte fondamentale del processo di acquisto: il 48% di chi compra un’auto la considera come una prospettiva positiva; il 18% delle persone preferisce la negoziazione da remoto, ma si arriva al 25% nella fascia 18-34 anni. Per quanto riguarda il test drive il 73% lo ritiene fondamentale, mentre il 17% si dichiara disposto a farlo da casa.

Dalla ricerca di Facebook emerge che molte persone preferiscono acquistare da remoto, per comodità e per sicurezza, ma anche per i prezzi fissi. Il 34% preferisce non negoziare affatto e il 27% trova che negoziare sia una fonte d’ansia. Il 26% delle persone intervistate per lo stesso motivo apprezzerebbe la consegna dell’auto direttamente a casa, percentuale che sale al 32% tra i più giovani.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • facebook
  • auto online

Ti potrebbero interessare

Il potere delle big tech alla corte di Trump
Economia
27 Gennaio 2025
Il potere delle big tech alla corte di Trump
Oltre ad essere tra le aziende con la maggiore capitalizzazioni di mercati queste hanno anche il potere di controllare anche…
Guarda ora
Problemi tecnici per la galassia Meta di Facebook, Instagram e Whatsapp
Attualita'
11 Dicembre 2024
Problemi tecnici per la galassia Meta di Facebook, Instagram e Whatsapp
Coinvolta anche l’Italia, sebbene in maniera relativamente marginale
Guarda ora
Antitrust, multa Ue da 798 milioni a Meta per il Marketplace di Facebook
Attualita'
14 Novembre 2024
Antitrust, multa Ue da 798 milioni a Meta per il Marketplace di Facebook
La società è accusata di aver legato il suo servizio di annunci online Facebook Marketplace al suo social network personale…
Guarda ora
Turchia: Meta multata per condivisione dati sulle piattaforme
Senza categoria
8 Maggio 2024
Turchia: Meta multata per condivisione dati sulle piattaforme
Ora gli utenti potranno permettere la condivisione dei dati solo dietro manifestazione del proprio consenso
Guarda ora
Il governo olandese potrebbe bloccare l’uso della sua pagina Facebook per motivi di privacy
Economia
19 Aprile 2024
Il governo olandese potrebbe bloccare l’uso della sua pagina Facebook per motivi di privacy
La risposta di Meta "Continueremo a collaborare con il governo per garantire che possano utilizzare i social media per comunicare…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993