
Guadagna di più Verratti, ma si avvicina Donnarumma
Gli Azzurri stanno facendo sognare durante gli Europei 2021, ma tra un match e l’altro, a destare curiosità è sempre lo stessa tema: ma quanto guadagnano i calciatori della Nazionale?
Nella classifica degli stipendi degli Azzurri, secondo le fonti di Calcio e Finanza, svetta in testa Marco Verratti: il salario netto del centrocampista sarebbe di 9 milioni. Al secondo posto, almeno per il momento, c’è il portiere Gigio Donnarumma, ma le cose potrebbero presto cambiare: dopo aver annunciato l’intenzione di non rinnovare con il Milan, Donnarumma potrebbe presto andare al PSG e i parigini avrebbero messo sul piatto un contratto da 12 milioni netti a stagione. Uno stipendio stellare che porterebbe il portiere ad essere il più pagato tra gli Azzurri. Al terzo posto c’è Leonardo Bonucci, e sotto il podio seguono Chiesa, Insigne e Immobile, con salari tra i cinque e i quattro milioni di euro.
Molto più bassi Giacomo Raspadori al Sassuolo e Matteo Pessina all’Atalanta, che prendono rispettivamente 100 mila e 400 mila euro. Per i due giovanissimi però potrebbe presto arrivare un rinnovo adeguato.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
GUARDA LA PUNTATA DI BUSINESS SPORT 24
Ti potrebbe interessare anche: