Dom, 19 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Euro 2021, quanto valgono i calciatori dopo la vittoria

Gli Azzurri sono i più desiderati del calciomercato

La nazionale di Mancini ha fatto un figurone agli Europei 2021, e con la vittoria della coppa che li ha portati sul tetto d’Europa, gli Azzurri sono anche diventati ufficialmente i giocatori più ambiti del calciomercato. Ma quanto valgono i ragazzi di Mancini?

Gigio Donnarumma, nominato miglior giocatore del torneo dall’Uefa e sicuramente il più osannato dagli italiani lungo tutta la Penisola, si è meritato un contratto da 12 milioni di euro per cinque anni al PSG. Il suo valore prima degli Europei era di 60 milioni, ma grazie al suo ruolo nella vittoria e alla giovanissima età oggi potrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro.

Spinazzola, per due volte nominato migliore in campo, è passato da 26 milioni a una quotazione di circa 40 milioni, ma viene penalizzato dall’infortunio subito. Di Lorenzo e Palmieri mantengono stabile il loro valore di mercato, a 24 e 12 milioni di euro.

Bonucci e Chiellini rimangono pari per età, ma sono stati tra i migliori al mondo nel loro ruolo.

Jorginho ha un valore di mercato di 40 milioni di euro ma per portarlo via dal Chelsea ne serviranno 60; Barella mantiene stabile il valore di 65 milioni e Verratti in teoria di 55 milioni, ma il PSG non è disposto a contrattare a meno di 70 milioni per lui. Per Locatelli si va dai 40 ai 60 milioni di euro ed è in netta crescita il valore di Pessina che passa da 20 a 40 milioni di euro.

Chiesa vale per la Juventus 80 milioni, ed è in crescita anche Berardi, che passa da 35 a 50. Raspadori è salito dai 15 ai 30 milioni grazie alla sola convocazione di Mancini.

Stazionari Immobile e Insigne, che rispettivamente valgono 40 e 50 milioni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

GUARDA LA PUNTATA DI BUSINESS SPORT 24

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: