Mar, 27 Luglio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Euro 2020, gli stipendi degli Azzurri

Guadagna di più Verratti, ma si avvicina Donnarumma

Gli Azzurri stanno facendo sognare durante gli Europei 2021, ma tra un match e l’altro, a destare curiosità è sempre lo stessa tema: ma quanto guadagnano i calciatori della Nazionale?

Nella classifica degli stipendi degli Azzurri, secondo le fonti di Calcio e Finanza, svetta in testa Marco Verratti: il salario netto del centrocampista sarebbe di 9 milioni. Al secondo posto, almeno per il momento, c’è il portiere Gigio Donnarumma, ma le cose potrebbero presto cambiare: dopo aver annunciato l’intenzione di non rinnovare con il Milan, Donnarumma potrebbe presto andare al PSG e i parigini avrebbero messo sul piatto un contratto da 12 milioni netti a stagione. Uno stipendio stellare che porterebbe il portiere ad essere il più pagato tra gli Azzurri. Al terzo posto c’è Leonardo Bonucci, e sotto il podio seguono Chiesa, Insigne e Immobile, con salari tra i cinque e i quattro milioni di euro.

Molto più bassi Giacomo Raspadori al Sassuolo e Matteo Pessina all’Atalanta, che prendono rispettivamente 100 mila e 400 mila euro. Per i due giovanissimi però potrebbe presto arrivare un rinnovo adeguato.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

GUARDA LA PUNTATA DI BUSINESS SPORT 24

Ti potrebbe interessare anche:

Patenti, validità prorogata fino al marzo 2022
Nuovi termini anche per esami e foglio rosa È stata prorogata la …
Fmi, l’Italia cresce più della Germania: in rialzo le stime sul Pil
+4,9% nel 2021 e +4,2% nel 2022 ma attenzione alle varianti del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: