
Il patron di Amazon ha un patrimonio di 211 miliardi
Secondo la classifica stilata dal Bloomberg Billionaires Index, il più ricco del pianeta è sempre Jeff Bezos: il fondatore di Amazon che si prepara in queste ore ad andare nello Spazio ha un patrimonio di 211 miliardi di dollari e vince a mani basse, sbaragliando la concorrenza. Al secondo posto il fondatore di Tesla, Elon Musk, con 181 miliardi di dollari e sul terzo gradino il patron di Lvmh, Bernard Arnault, con 169 miliardi.
Subito sotto il podio si trova Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che vanta un patrimonio di 147 miliardi, tallonato da Mark Zuckerberg che vince la quinta posizione con 131 miliardi, grazie a Facebook certo, ma anche a Instagram e WhatsApp.
In sesta posizione si trova il ceo di Alphabeth, il fondatore di Google Larry Page, che ha 115 miliardi di dollari. Segue Sergey Brin, imprenditore russo naturalizzato statunitense co-fondatore di Google, con 111 miliardi di dollari di patrimonio.
All’ottavo posto un imprenditore ed economista, Warren Buffet: è l’unico, oltre ad Arnault, a non far parte del mondo della tecnologia, e ha 101 miliardi di dollari.
Chiudono la top ten Steven Anthony Ballmer, ex amministratore delegato di Microsoft e proprietario dei Los Angeles Clippers, con 99,8 miliardi di dollari, e Larry Ellison, co-fondatore e Cto della Oracle Corporation, che ha un patrimonio di 96,3 miliardi di dollari.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: