logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Facebook stanzia un miliardo di dollari a sostegno dei creator

Maria Lucia Panucci
15 Luglio 2021
  • copiato!

L’obiettivo è indebolire i competitor e strappare i più bravi a TikTok Facebook investirà oltre un miliardo di dollari da qui al 2022 a sostegno dei creator, i creatori di […]

L’obiettivo è indebolire i competitor e strappare i più bravi a TikTok

Facebook investirà oltre un miliardo di dollari da qui al 2022 a sostegno dei creator, i creatori di contenuti sulla piattaforma e su Instagram. L’obiettivo è indebolire i competitor, sfilare i più bravi a TikTok e Youtube per rimanere leader nel mercato. «Vogliamo far sì che milioni di creatori possano guadagnarsi da vivere creando contenuti sulle nostre piattaforme. Per questo stiamo creando nuovi programmi per investire oltre 1 miliardo di dollari, fino al 2022, per premiare i creatori e i loro contenuti. Investire sui creatori non è una novità per noi, ma sono entusiasta di estendere quest’attività nel tempo», ha scritto il fondatore, Mark Zuckerberg, sul suo profilo.

L’investimento includerà nuovi programmi di bonus per i creatori di contenuti, dagli esperti di stile agli aspiranti intrattenitori, che raggiungono determinati obiettivi nell’utilizzo degli “strumenti creativi e di monetizzazione” della piattaforma.

I programmi bonus saranno stagionali e si evolveranno nel corso del tempo. Anche se alcuni sono già disponibili, ad esempio quelli presenti in Stars, verrà lanciato uno spazio interamente dedicato, dove i creator potranno controllare quelli attualmente disponibili. Lo spazio sarà inizialmente disponibile sull’app di Instagram e nel corso dell’anno anche su quella di Facebook. «Svilupperemo questi programmi con la massima attenzione e trasparenza per rendere chiaro ai creator dove e come possono guadagnare – conclude la società. – Per farlo, seguiremo una serie di principi di riferimento per la distribuzione degli investimenti dei programmi di bonus, come l’autenticità, l’accessibilità, la semplicità e fruibilità».

Facebook ha spiegato di essere pronta a fornire finanziamenti iniziali per aiutare gli utenti a produrre i propri contenuti. «Il nostro obiettivo è aiutare il maggior numero di persone possibile ad avere un successo, prolungato nel tempo, sulle nostre app», ha concluso Zuckerberg. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JOHN G. MABANGLO

Ti potrebbe interessare anche:

  • facebook
  • tiktok
  • creator

Ti potrebbero interessare

Economia
27 Gennaio 2025
Il potere delle big tech alla corte di Trump
Oltre ad essere tra le aziende con la maggiore capitalizzazioni di mercati queste hanno anche il potere di controllare anche…
Guarda ora
Attualita'
11 Dicembre 2024
Problemi tecnici per la galassia Meta di Facebook, Instagram e Whatsapp
Coinvolta anche l’Italia, sebbene in maniera relativamente marginale
Guarda ora
Attualita'
14 Novembre 2024
Antitrust, multa Ue da 798 milioni a Meta per il Marketplace di Facebook
La società è accusata di aver legato il suo servizio di annunci online Facebook Marketplace al suo social network personale…
Guarda ora
Senza categoria
8 Maggio 2024
Turchia: Meta multata per condivisione dati sulle piattaforme
Ora gli utenti potranno permettere la condivisione dei dati solo dietro manifestazione del proprio consenso
Guarda ora
Economia
19 Aprile 2024
Il governo olandese potrebbe bloccare l’uso della sua pagina Facebook per motivi di privacy
La risposta di Meta "Continueremo a collaborare con il governo per garantire che possano utilizzare i social media per comunicare…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT