Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Elettrico, Daimler investe 40 miliardi

L’obiettivo è diventare completamente elettrici entro il 2030, tutte le nuove piattaforme produrranno unicamente automobili elettriche già dal 2025

Il gruppo Daimler è pronto ad investire 40 miliardi di euro tra il 2022 e il 2030 per sviluppare veicoli elettrici. A renderlo noto è stata Mercedes-Benz, uno dei marchi di punta della casa automobilistica tedesca. Tutte le nuove piattaforme produrranno unicamente automobili elettriche già dal 2025. L’obiettivo è diventare completamente elettrici entro il 2030. 

Per realizzare questo ambizioso obiettivo l’azienda intende creare insieme ad altri partner in tutto il mondo 8 impianti per la produzione di celle a batterie. Questi stabilimenti andranno ad aggiungersi a un’altra rete di 9 siti, anch’essi dedicati alla realizzazione di sistemi a batterie. Quattro dei nuovi impianti di batterie saranno in Europa e uno negli Stati Uniti. «Il passaggio ai veicoli elettrici sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes-Benz. Il punto di svolta si sta avvicinando e saremo pronti quando i mercati passeranno al solo elettrico entro la fine di questo decennio», ha commentato il ceo di Daimler, Ola Kallenius. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Auto, arriva lo stop a diesel e benzina dal 2035

LEGGI ANCHE: Auto, Daimler abbassa le stime di vendita di Mercedes-Benz per la carenza di chip

Ti potrebbe interessare anche:

Covid, al via la terza dose ai più fragili: ottantenni, ospiti delle Rsa e personale sanitario
Per la popolazione generale la terza dose verrà data in base all'andamento …
Unicredit, sempre più vicino l’accordo con Mps
Il titolo vola in Borsa e segna ieri oltre +5% a Piazza …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: