Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Auto, dal Mef altri 350 milioni di euro per l’acquisto di veicoli a basse emissioni

Per accedere all’incentivo sarà necessario rottamare una vettura immatricolata prima del gennaio 2011 o che abbia raggiunto i 10 anni nel periodo in cui viene richiesto l’ecobonus

350 milioni di euro. A tanto ammonta il fondo automotive stanziato dal Mef per l’acquisto di veicoli a basse emissioni di CO2. Rispetto al passato la novità principale riguarda lo stanziamento di 40 milioni euro dedicato alle auto usate, benzina o diesel, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2. Una buona notizia per salvaguardare l’ambiente.

Per accedere a questo incentivo sarà necessario rottamare una vettura immatricolata prima del gennaio 2011 o che abbia raggiunto i 10 anni nel periodo in cui viene richiesto l’ecobonus.

Dal 2 agosto alle ore 10 sarà, invece, possibile prenotare sulla piattaforma governativa legata agli ecobonus gli incentivi per l’acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni fino a 135 g/km di CO2, con e senza rottamazione, mentre dal 5 agosto potranno essere richieste le agevolazioni per i veicoli commerciali e speciali.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, arriva l’ok dalla Fda alla terza dose di Pfizer per gli over 65
Draghi: "l'Italia donerà 45 milioni dosi entro l'anno ai Paesi più poveri. …
Fed, niente tapering ma solo per ora. Tassi fermi, confermato l’acquisto di titoli
Se i progressi continueranno come previsto, un rallentamento è nell’ordine delle cose …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: