
L’appello del premier: “seguite le regole”
In un saluto informale ai cronisti a Palazzo Chigi il premier Mario Draghi ha dichiarato la sua fiducia circa il miglioramento delle condizioni economiche del Paese. «Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera che vadano anche meglio – ha detto – agli italiani voglio dire: perché vadano meglio vaccinatevi e rispettate le regole».
Per quanto riguarda le prospettive future, Draghi spiega che l’orizzonte del Governo è nelle mani del Parlamento e che è troppo presto per fare previsioni. «Ieri ho ringraziato i ministri per il lavoro e la determinazione avuta in questi sei mesi di governo, nel disegnare e attuare l’agenda – ha detto – mentre ci avviamo tutti per prenderci queste due settimane di vacanza, il pensiero che bisogna tener chiaro è che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore, per affrontare sfide e problemi e dare risposte a problemi urgenti e gravi».
Circa gli impegni per l’autunno c’è ovviamente quello di cominciare la scuola in presenza e continuare la campagna vaccinale. «C’è una cosa in particolare che sta a cuore a tutti noi, a me certamente e più di ogni altra cosa. Bisogna fare qualcosa poter migliorare una situazione inaccettabile sul piano della sicurezza sul lavoro – ha concluso – abbiamo due settimane di vacanza ma il pensiero da tenere chiaro in mente è che poi ci vuole la stessa determinazione se non maggiore per affrontare le sfide, i problemi, le risposte che dobbiamo dare a problemi urgenti, gravi».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: