
Il gruppo televisivo ha registrato nel primo semestre un utile a 226,7 milioni. +31,7% la raccolta pubblicitaria in Italia
Mediaset festeggia: il gruppo televisivo si lascia il Covid alle spalle e torna in utile nel primo semestre dell’anno. Il risultato netto è positivo per 226,7 milioni di euro rispetto alla perdita di -18,9 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente. Il dato è anche migliore rispetto a quello del primo semestre 2019 che registrava 102,7 milioni di euro.
I ricavi netti consolidati sono stati, invece, pari a 1.387,2 milioni, dato in crescita rispetto ai 1.166,4 milioni del primo semestre 2020 e rispetto alle stime degli analisti a 1.383 milioni. Decisivo l’andamento positivo dei ricavi pubblicitari televisivi lordi sia in Italia sia in Spagna: in quest’ultima sono stati pari a 406,1 milioni, in progresso del 25%, mentre in Italia sono stati pari a 979,9 milioni (+31,7%).
Quanto alla generazione di cassa è cresciuta a 274,7 milioni rispetto ai 212,1 milioni dei primi 6 mesi 2020. Nel periodo sono stati sostenuti investimenti per 103,9 milioni.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: