Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

PA, dal 15 ottobre i lavoratori tornano in presenza. Draghi firma il decreto

Il ministro Brunetta annuncia legge sullo smart working entro un mese

Dal 15 ottobre tutti i dipendenti pubblici torneranno in presenza. Brunetta annuncia la fine del lavoro da remoto per chi sta nella Pubblica Amministrazione. «Questo per accompagnare la crescita e la vita dei cittadini che hanno diritto, dopo 18 mesi difficilissimi, incerti e tragici, di ricominciare a vivere», ha detto il ministro.

Brunetta ha anche annunciato la legge sullo smart working entro un mese. «Il nuovo smart working avrà necessariamente una base dal punto di vista informatico, avrà dei device e delle strutture, una organizzazione dedicata per obiettivi e avrà la condizione della soddisfazione dei cittadini e delle imprese perché deve servire per migliorare l’efficienza e la produttività – ha aggiunto. – L’esperienza straordinaria fatta negli ultimi 18 mesi di emergenza deve essere valorizzata e strutturata e le risorse sono tutte contenute nel Pnrr». 

La decisione di tornare a lavorare in presenza poggia sui nuovi dati sull’incidenza dei contagi, in netta discesa e sotto la soglia di rischio dei 50 casi per 100 mila abitanti e soprattutto sulla decisione di aver esteso il Green pass ai tutti i lavoratori del pubblico e del privato (leggi qui).

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CLAUDIO PERI

Ti potrebbe interessare anche:

Usa, il co-fondatore di Twitter lancia l’allarme: “si rischia l’iperinflazione”
Secondo il presidente della Fed Powell l'inflazione elevata potrebbe proseguire anche per …
Michael Jordan, asta da record per le sue sneakers: battute per 1,47 milioni
Le Nike Air Ships di Jordan sono le prime a superare il milione di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: