Lun, 25 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Blackstone vende il Cosmopolitan di Las Vegas: 5,65 miliardi

È l’accordo più redditizio per il colosso del private equity

Blackstone ha annunciato che venderà il resort-casinò Cosmopolitan di Las Vegas per 5,65 miliardi di dollari, l’operazione più redditizia della sua storia.

Il totale dell’operazione consta di quattro miliardi per la proprietà dell’edificio e 1,6 per la gestione dell’hotel e del casinò.

Blackstone aveva acquistato la proprietà 7 anni fa per 1,8 miliardi di dollari. In seguito erano state fatte delle migliorie: 500 milioni per la ristrutturazione delle circa tremila camere, per la costruzione di suite di lusso e per l’aggiunta di nuovi ristoranti e bar. Nella lettera agli investitori, la società ha sottolineato di aver restituito quasi 10 volte l’importo del capitale investito nel progetto Cosmopolitan.

Le attività di hotel e casinò saranno rilevate da Mgm Resorts International. La proprietà sarà invece acquisita per quattro miliardi da una partnership in cui è coinvolto un fondo di investimento immobiliare di Blackstone oltre a Stonepeak Partners, una società di investimenti con focus sulle infrastrutture, e il Cherng Family Trust, un family office con sede a Las Vegas dei fondatori del Panda Restaurant Group.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Evergrande, il gruppo immobiliare riapre i cantieri in 6 città. La controllata NEV punta sull’auto elettrica
Per queste notizie il colosso immobiliare cinese segna +4% alla Borsa di …
Cina, annullata anche la Maratona di Pechino a causa di nuovi focolai
A 100 giorni dall’inizio delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 il Governo centrale …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: