
I prezzi potrebbero aumentare ancora. Alcuni gestori già speculano sulla situazione
La crisi della benzina continua a tenere banco in Gran Bretagna. Dopo la decisione del Governo di sospendere la legge sulla concorrenza (ne abbiamo parlato qui), ora arriva una notizia non rassicurante per i consumatori: il prezzo medio di un litro di benzina è aumentato da 135,87 pence di venerdì a 136,59 pence di domenica, salendo così ai massimi da 8 anni. E’ quanto afferma la società di servizi per automobilisti Rac, secondo cui la situazione potrebbe peggiorare con la corsa a riempire i serbatoi.
E naturalmente, come in ogni situazione di crisi, anche qui si fa speculazione, visto che alcuni gestori ne stanno approfittando gonfiando a dismisura i prezzi del carburante: viene segnalato un caso limite di benzina venduta a 198,9 pence al litro.
Per ora il governo conservatore ha deciso di non impiegare i conducenti militari di autocisterne per aiutare nella consegna di carburante ma ha comunque ordinato che alcuni effettivi si tengano in stand-by, pronti a intervenire in caso di necessità.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/VICKIE FLORES
Ti potrebbe interessare anche: