Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vita a due ruote: boom oltre Manica per l’uso del monopattino

Cresce in UK la richiesta di misure di trasporto alternative per fronteggiare gli ingorghi provocati dalla crisi benzina

Come reagire alle lunghe file di automezzi incolonnati per le strade del Regno Unito a seguito della carenza di corrieri e di carburante? Dimezzando il problema, ovviamente, o quantomeno il numero di ruote.

Dopo la decisione di impiegare la forza militare in sostituzione del personale addetto alle consegne (manovra di cui abbiamo parlato qui), aumenta esponenzialmente a Londra e dintorni il ricorso alla micro-mobilità: l’acquisto o il noleggio di monopattini elettrici è la misura preferita da molti cittadini britannici, che alla fine della scorsa settimana, culmine della situazione critica, hanno fatto registrare a Voi, punto di riferimento del settore, un incremento delle richieste del 44%.

Il dato è in costante crescita, e oggi, nei giorni lavorativi, è normale per l’azienda mettere a disposizione un terzo di monopattini in più nella fascia compresa fra le 6 e le 9 del mattino.

La situazione non riguarda solo la capitale, ma anche importanti centri industriali come Bristol, Birmingham e Liverpool, dove buona parte dei residenti ha preferito recarsi al lavoro sfrecciando su due ruote lasciandosi lunghe code di automobili dietro le spalle e mettendo a riposo il proprio veicolo.

di: Andrea BOSCO

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

LEGGI ANCHE: abbiamo parlato di misure relative all’uso dei monopattini elettrici anche su Mercurio News, potete trovare l’articolo qui

LEGGI ANCHE: Monopattini elettrici, è boom: 7,4 milioni di noleggi nel 2020

Ti potrebbe interessare anche:

Switch off, 15 milioni di televisori verso la rottamazione
I dati di Aura che spiega quali sono i rischi ambientali È …
Piazza Affari chiude in rialzo, ad un soffio dal suo massimo in 13 anni
Bene le banche, male Nexi e Ferrari Piazza Affari chiude in rialzo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: