Lun, 18 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Zoom, salta l’acquisizione di Five9

Gli azionisti della società attiva nel campo dei contact center basati sul cloud hanno rifiutato l’offerta da 14,7 miliardi di dollari. Sarebbe stata la più grande acquisizione di Zoom

Salta definitivamente l’acquisizione da parte di Zoom di Five9, società quotata al Nasdaq e attiva nel campo dei contact center basati sul cloud. Dopo lo stop di Team Telecom, organismo del dipartimento alla Giustizia Usa (guarda qui), ora arriva la conferma ufficiale visto che gli azionisti di Five9 hanno respinto l’offerta da 14,7 miliardi di dollari ricevuta dalla piattaforma di videocall.

L’annullamento dell’operazione, che sarebbe stata la più grande acquisizione di Zoom, è un duro colpo al piano della società di espandere la sua offerta dopo la crescita alimentata della pandemia.

Il titolo di Zoom ha perso il 35% dal suo massimo degli ultimi 6 mesi, registrato a inizio luglio, anche perché il gigante delle conferenze virtuali ha riportato una crescita più lenta nel secondo trimestre fiscale (leggi qui). Questa poteva rappresentare una buona occasione di rilancio ma è andata definitivamente in fumo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus spesa, si può richiedere in cinque città italiane
Approvata una nuova tranche in alcuni Comuni italiani Sono stati riaperti i …
Ue, transizione energetica: rischio potenziale mille miliardi
Il rapporto del servizio studi del Parlamento Ue Secondo un rapporto predisposto …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: