Mar, 26 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bike economy, l’attaccante Ciro Immobile investe in Trackting

Lo fa attraverso una delle sue società di investimento, la 9 Invest

Ciro Immobile è un bomber anche negli investimenti. L’attaccante della Lazio, di cui è capitano, ha deciso di puntare sulla bike economy, diventando socio di Trackting, una PMI Innovativa completamente italiana che sta diventando un punto di riferimento nei servizi IoT per le due ruote, con particolare attenzione alla appunto alla bike economy.

Ciro ha due società di investimento, 9 Invest e 17 Invest, di cui è azionista di controllo con l’80% (le quote residue appartengono al fratello Luigi e al consulente Simone Ricciardelli). Questa operazione sarà svolta nello specifico tramite la 9 Invest. «Lo ammetto: è stata una bella sorpresa – confessa Claudio Carnevali, CEO di Trackting. – Siamo orgogliosi che Ciro Immobile condivida la nostra visione, conoscendo la sua sensibilità per tematiche legate all’innovazione e alla sostenibilità».

Secondo Simone Ricciardelli l’investimento in Tracktingè l’esempio più recente di una scelta di campo per Ciro e la 9 Invest, che da tempo ha scelto di credere in quelle startup ed aziende tecnologiche che migliorano la vita guardando all’ambiente, come nel caso della green mobility“.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus terme, si parte: dopo la prenotazione 60 giorni per usufruirne
L'elenco delle strutture valide sul sito di Invitalia e del ministero Il …
Bonus 600 euro, in arrivo l’indennità per i datori di lavoro
Spetta una tantum a chi ha l'onere della malattia dei lavoratori in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: