Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Vaccino, Pfizer chiede l’ok alla Fda per i bambini tra i cinque e gli 11 anni

Da sabato la Sicilia torna zona bianca. L’India riapre al turismo dal 15 ottobre

La società farmaceutica Pfizer ha chiesto alla Fda statunitense di autorizzare il suo vaccino anti-Covid per la fascia di età tra i cinque e gli 11 anni. L’annuncio è stato fatto dalla stessa azienda su Twitter. Un gruppo di esperti indipendenti discuterà l’istanza il prossimo 26 ottobre.

In Italia la Sicilia tornerà ad essere zona bianca a partire da sabato, due giorni prima del consueto cambio di colore. Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. 

Dal 15 ottobre l’India riaprirà i suoi confini al turismo. Lo ha deciso il Governo dopo una chiusura durata un anno a causa della pandemia. «Dopo aver considerato vari fattori, il ministero dell’Interno ha deciso di ricominciare a concedere visti turistici agli stranieri che arrivano in India per mezzo di voli charter con effetto dal 15 ottobre 2021 – ha affermato il ministero dell’Interno in una nota. – I turisti stranieri che entrano in India con voli diversi dagli charter potranno invece farlo solo a partire dal 15 novembre 2021 con nuovi visti turistici». L’India ha sospeso tutti i visti per gli stranieri nel marzo 2020, quando è esplosa la pandemia e il Governo ha imposto un severo lockdown. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/ANDREW GOMBERT

Ti potrebbe interessare anche:

Vino, il settore impiega più di un milione di persone
L'analisi di Coldiretti diffusa al Vinitaly Il settore del vino è in …
Switch off, 15 milioni di televisori verso la rottamazione
I dati di Aura che spiega quali sono i rischi ambientali È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: