Mer, 20 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

E di nuovo cambio casa: 33 città italiane mettono all’asta appartamenti e uffici

Parte la corsa all’acquisto immobiliare promossa da Invimit Sgr: ecco il vademecum per aggiudicarvi un nuovo alloggio nei nostri piccoli e grandi centri urbani

State meditando di trasferirvi o quantomeno di cambiare casa? Grazie all’iniziativa di Investimenti Immobiliari Italiani Sgr, potete aggiudicarvi uno tra i 474 immobili messi all’asta, equamente suddivisi fra appartamenti, uffici ed ex negozi.

Il controvalore supera i 155 milioni di euro ma serve seguire un iter molto preciso per conquistare una delle proprietà situate da Trieste in giù.

Innanzitutto occorrerà accedere alla “Vetrina immobili” del sito di Invimit, che mette a disposizione anche la documentazione tecnica, il prezzo di riferimento e le regole da seguire per presentare le offerte.

Successivamente bisognerà telefonare al numero verde gratuito 800 190569, dal quale gli operatori soddisferanno le vostre richieste per quanto concerne la procedura e, oltre a indicarvi i moduli necessari per proseguire nell’iter, vi fisseranno un appuntamento per visitare lo stabile, a cui potranno accedere non più di due persone per volta, che dovranno comunicare le loro generalità.

«L’offerta può essere presentata da una o più persone fisiche o giuridiche. È ammessa – si legge sul sito Invimit anche la presentazione di un’offerta da parte di più soggetti, i quali s’intendono solidamente obbligati».

In seguito si dovrà inviare la documentazione a un notaio, opportunamente segnalato sul sito, e procedere alla proposta di un’offerta, chiaramente pari o superiore al prezzo indicato nell’avviso d’asta, la cui data sarà comunicata una volta immagazzinate tutte le richieste.

È un sistema che, secondo le parole dell’amministratore delegato Giovanna della Posta, punta molto sul concetto di “trasparenza” con cui Invimit intende portare innovazione nel campo del mercato immobiliare.

di: Andrea BOSCO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Idealista, sale la domanda di case, scendono i prezzi

Ti potrebbe interessare anche:

Acri, metà delle famiglie ha finito i risparmi
Un quinto dichiara di essere stato colpito direttamente dalla crisi negli ultimi …
Il Fmi promuove l’Italia: “le misure adottate hanno permesso la ripresa”
I vaccini sono stati un vero punto di svolta. Attenzione a ritirare …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: