Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Expo Dubai, oggi è il giorno di Firenze

Il sindaco: “realtà imprenditoriale molto ricca”

Oggi all’Expo di Dubai al Padiglione Italia è la giornata di Firenze. Sul palco è salito il sindaco della città Dario Nardella, per parlare di quella che è, dopo Milano, la seconda città metropolitana per diversità di impresa.

«Firenze ha una realtà imprenditoriale molto ricca. Dopo Milano è la seconda città metropolitana con la maggiore diversità d’imprese. Andiamo dalle grandi multinazionali della farmaceutica alla moda, fino alle piccole realtà artigianali che operano nelle nuove tecnologia, non solo in quelli tradizionali. Pertanto per noi l’internazionalizzazione è una condizione di vita e un requisito di competitività», ha spiegato all’ANSA.

Per raccontare Firenze è stata portata a Dubai una copia in 3D del David di Michelangelo. «Il settore incarnato nel progetto del David nel Padiglione Italia, cioè innovazione e restauro insieme, è un settore che dai miei incontri istituzionali ho percepito come particolarmente apprezzato nel mondo: conservazione del patrimonio storico e artistico insieme all’innovazione tecnologica, legata a quel patrimonio culturale – ha spiegato. – Gli Emirati sono un territorio dove fare export, non solo per le grandi aziende, ma anche per i piccoli imprenditori, se hanno qualità e capacità di innovare; ma occorre inserirli in una cornice strategica di sistema, questo è l’obiettivo di questa missione ad Expo».

«Questo tipo di missioni sono fondamentali per presentare non solo le imprese del nostro territorio, ma anche per rafforzare le relazioni tra le istituzioni italiane e quelle emiratine – ha concluso Nardella – nell’era globale digitale e dello smart working, le relazioni personali e umane nel campo dell’impresa sono importanti. Credo molto nelle iniziative internazionali di promozione del nostro sistema economico».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Gianluca Vacchi investe nel food: nasce Kebhouze
Il re dei social aprirà cinque nuovi locali in Italia, tra Milano …
Pnrr, Cdm approva decreto Recovery
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera anche alla legge …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: