Mer, 27 Ottobre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Snam lancia HyAccelerator, il programma per lo sviluppo dell’ecosistema idrogeno

Verrà usato per le startup più innovative del settore a livello globale

È partito oggi il progetto di Snam chiamato HyAccelerator, il primo acceleratore aziendale al mondo con focus sull’idrogeno.

L’obiettivo è valorizzare le realtà più innovative del settore energetico per sviluppare progetti ad alto potenziale. L’avvio oggi con la prima call per startup The HyAccelerator Challenge, rivolta a player attivi lungo l’intera catena del valore dell’idrogeno, dal trasporto allo stoccaggio fino agli usi finali.

«L’obiettivo di HyAccelerator è dare impulso allo sviluppo dell’ecosistema idrogeno, puntando sulle tecnologie piú promettenti e facilitandone l’ingresso sul mercato. Attraverso questa iniziativa, Snam entrerà in contatto con le startup più innovative del settore a livello globale, rafforzando il proprio ruolo di abilitatore della filiera dell’idrogeno e della transizione energetica», ha dichiarato l’executive vice-president hydrogen di Snam Cosma Panzacchi.

Le startup selezionate avranno accesso a un percorso di accelerazione che andrà dai quattro ai 6 mesi, ricevendo supporto su ricerca e sviluppo. Inoltre verranno organizzate sessioni di mentorship, networking e testing delle proprie tecnologie.

Al termine del percorso, le startup realizzeranno insieme a Snam studi di fattibilità per futuri progetti pilota nell’idrogeno.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Gender gap, ma perché le donne guadagnano meno?
Lo squilibrio è determinato dai percorsi di laurea diversi e dalle politiche …
Pnrr, Cdm approva decreto Recovery
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera anche alla legge …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: