
Non si conosce ancora il nome scelto, forse l’annuncio il prossimo 28 ottobre
Facebook punta a rinnovarsi. Come? Intanto cambiando nome. Alla base della decisione c’è la volontà di costruire un’immagine della società incentrata sul progetto del metaverso, annunciato qualche giorno fa (guarda qui), vale a dire sulla trasposizione nella realtà virtuale di tutti i servizi offerti dalla piattaforma.
Ma non solo. Il cambio nome servirà anche a rendere più chiaro il mastodontico impero creato da Mark Zuckerberg che non comprende solo, come si può facilmente pensare, il social network che gli ha permesso tanta popolarità, ma anche tutti gli altri servizi che fanno capo alla società. Parliamo in questo caso di Instagram, WhatsApp e Oculus.
Facebook non ha commentato le indiscrezioni e non si sa ancora quale sarà il nome scelto. Mark Zuckerberg ne parlerà forse in occasione della conferenza annuale Connect che quest’anno si terrà il 28 ottobre prossimo ma la novità potrebbe essere annunciata prima.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/GIAN EHRENZELLER
Ti potrebbe interessare anche: