Gli abbonamenti sono saliti di 4,38 milioni, per un totale di 213,56 milioni. Squid Game è la serie più vista di sempre
Netflix festeggia il bilancio trimestrale. Il colosso dello streaming ha annunciato di aver chiuso il terzo trimestre con un utile sopra le attese degli analisti a 1,44 miliardi di dollari, o 3,19 dollari per azione, a fronte dei 2,56 dollari su cui scommetteva il mercato. I ricavi sono invece saliti a 7,48 miliardi, in linea con le aspettative.
Anche il numero di nuovi abbonamenti ha sorpreso il mercato: questi sono infatti saliti di 4,38 milioni, rispetto ai +3,84 milioni previsti, per un totale di 213,56 milioni. E per il quarto trimestre il gigante ha detto di prevedere una crescita di altri 8,5 milioni di abbonati.
«Siamo ancora abbastanza piccoli con molte opportunità per crescere. Nel nostro mercato più grande, gli Stati Uniti, siamo a meno del 10% del tempo trascorso davanti alla televisione», ha spiegato la società affermando che Squid Game è il suo show più visto di sempre.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/CHRISTIAN MONTERROSA
LEGGI ANCHE: Squid Game: ecco la serie “oro” per Netflix
Ti potrebbe interessare anche: