
I ricavi si sono attestati a a 1.418,6 milioni, segnando +17,7% rispetto al periodo pre-Covid e del 37% rispetto ai primi 9 mesi del 2020
Bilancio positivo per Amplifon che ha annunciato di avere archiviato i primi 9 mesi del 2021 con un utile netto su base ricorrente di 106 milioni di euro, in rialzo del 157,9% rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre i ricavi si sono attestati a a 1.418,6 milioni, segnando +17,7% rispetto al periodo pre-Covid e +37% rispetto ai primi 9 mesi del 2020.
In forte aumento anche il free cash flow che ha raggiunto i 160,9 milioni (+134,5% rispetto ai primi nove mesi del 2019 e +26,6% rispetto ai primi nove mesi del 2020). In miglioramento l’indebitamento finanziario netto pari a 616,8 milioni contro i 633,7 milioni al 31 dicembre 2020.
Soddisfatto il ceo Enrico Vita. «Siamo estremamente soddisfatti degli ottimi risultati del terzo trimestre caratterizzati da un’eccellente crescita dei ricavi, nonostante una base di confronto estremamente sfidante, e dal continuo significativo miglioramento della redditività rispetto al 2019, anno non impattato dalla pandemia – ha dichiarato. – Siamo inoltre entusiasti dei progressi nelle numerose iniziative strategiche in corso ed in particolar modo delle opportunità derivanti dall’integrazione di Bay Audio in Australia e dal lancio dell’Amplifon Product Experience nel mercato chiave spagnolo. I risultati conseguiti nei primi 9 mesi ci consentono di prevedere un’altra chiusura d’anno con risultati record».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/FRANCESCO SECCHI/AMPLIFON
Ti potrebbe interessare anche: