
L’azienda smentisce le notizie circolate fino a qualche ora fa. Ci sarà semplicemente una riorganizzazione interna. In tre anni previsti 45 prepensionamenti incentivati e 15 assunzioni
Tagli in vista nell’informazione di Mediaset? Fino a poche ore sembrava proprio di sì. Molti giornali avevano riportato indiscrezioni secondo cui il Biscione sarebbe stato pronto a chiudere TG4, Studio Aperto e Sport Mediaset al fine di ridurre i costi anche alla luce del trend di calo degli ascolti. La decisione sarebbe stata operativa già da fine novembre.
Ma in realtà poco fa l’azienda ha smentito tutto sia all’Ansa sia all’Adnkrons. Nessuna chiusura per Tg4 e Studio Aperto. E nemmeno per Sport Mediaset. Semplicemente una riorganizzazione interna delle line di tutte le testate in un’ottica di ottimizzazione: ma volti e loghi delle testate resteranno diversificati. Lo hanno chiarito fonti di Cologno Monzese spiegando che l’unico cambiamento visibile sarà il cambio di nome di News Mediaset in TgCom.
«I cambiamenti – apprende l’Adnkronos dalle stesse fonti – avverranno senza licenziare nessuno ma con il ricorso ad esodi incentivati. In tre anni sono previsti 45 prepensionamenti incentivati su base volontaria. Ma negli stessi tre anni sono previste le assunzioni di 15 giovani giornalisti».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/MATTEO BAZZI
Ti potrebbe interessare anche: