Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, Bolsonaro indagato per fake news. Merkel: “attenti a virus”

Fari puntati sulle dichiarazioni fatte dal presidente brasiliano in diretta social lo scorso ottobre

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è indagato per le dichiarazioni false fatte sulla pandemia di Coronavirus. Un giudice della Corte Suprema ha ordinato un’inchiesta su alcune affermazioni fatte dal presidente in diretta social lo scorso ottobre.

Bolsonaro faceva un collegamento tra la vaccinazione contro il Covid e l’Aids. Non è la prima volta che il presidente brasiliano finisce nel mirino per alcune frasi poco consone: Bolsonaro ha infatti minimizzato fin da subito i rischi della pandemia mentre, stando ai dati ufficiali, in Brasile più di 22 milioni di persone hanno contratto il covid e si sono registrati 615 mila decessi.

Invece Angela Merkel, nel suo ultimo video messaggio in vista del passaggio di consegne alla cancelleria la prossima settimana ad Olaf Scholz, ha ribadito la necessità di fare attenzione al virus: «siamo nel pieno della quarta ondata della pandemia che è molto seria – ha detto la cancelliera uscente – e che in alcune parti del Paese può essere solo definita drammatica. Prendete questo virus infido molto seriamente».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Sanremo 2022, quanto guadagna Amadeus
È uno dei presentatori Rai più pagati, il suo cachet si aggira …
Bonus Imu 2022, la misura contro l’abbandono dei piccoli Comuni
Spetta agli esercenti che svolgono attività di commercio al dettaglio e agli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: