
Per il sindacato delle compagnie aeree britanniche la misura per far fronte alla variante Omicron è “prematura”
Il settore aereo britannico è in subbuglio dopo l’annuncio del Governo londinese: a partire da martedì tutti i viaggiatore diretti nel Regno Unito dovranno mostrare alla partenza un test anti-Covid negativo.
La nuova misura è stata introdotta per far fronte alla diffusione della variante Omicron e, come spiegato in un comunicato, varrà per tutti i viaggiatori sopra i 12 anni. Il tampone dovrà essere effettuato fino a un massimo di 48 ore prima di partire.
«L’introduzione di test prima della partenza, con poco preavviso, è un duro colpo per il settore dei viaggi d’affari – ha commentato Clive Wratten, amministratore delegato della Business Travel Association. – La sicurezza pubblica è una priorità, ma le imprese falliranno, i viaggiatori rimarranno bloccati e le vite (delle persone) saranno devastate dalla mancanza di piani coerenti da parte del Governo».
La misura, secondo il sindacato delle compagnie aeree britanniche, Airlines UK, è “prematura” e “colpirà il settore ed i passeggeri prima di avere i dati completi” sugli effetti della variante Omicron.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/EPA/ANDY RAIN
Ti potrebbero interessare anche: