Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Top Italian Food, la guida del Gambero Rosso

Nella guida sono presenti mille aziende con 1.468 prodotti in 22 categorie

Gambero Rosso ha pubblicato, sia in versione cartacea che digitale, la sesta edizione della guida Top Italian Food, che premia le migliori imprese agroalimentari del made in Italy.

La guida, pubblicata in italiano, inglese e cinese, vuole favorire la conoscenza e promuovere le eccellenze del made in Italy nel mondo.

Tra le novità di quest’anno c’è l’attribuzione di un bollino che contraddistingue i prodotti e le aziende premiate: un vero e proprio passaporto di qualità per incrementare, consolidare e far crescere il prestigio dei prodotti italiani contrastando il fenomeno dell’Italian Sounding (di cui abbiamo parlato qui).

«Saluto tutti i partecipanti e ringrazio Gambero Rosso, e il suo presidente Paolo Cuccia, per questa iniziativa, che conferma l’importante contributo del gruppo editoriale enogastronomico alla promozione del Made in Italy nel mondo – ha detto il ministro Luigi Di Maio, presente alla presentazione della guida – ringrazio Gambero rosso per il suo costante e appassionato impegno per la tutela e la promozione della qualità dell’agroalimentare italiano e auguro a tutti buon lavoro».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Industria del legno, contratti in aumento di 40,66 euro
È stato sottoscritto l'accordo per il rinnovo Federlegno e Feneal, Filca e …
Accusata di corruzione la regina della sigaretta elettronica cinese
Ha un patrimonio di 7,6 miliardi di dollari Chu Lan Yiu, una …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: