logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Netflix abbassa i costi degli abbonamenti in India

Marianna Mancini
17 Dicembre 2021
Netflix abbassa i costi degli abbonamenti in India
  • copiato!

La strategia, unita a una serie di piani dedicati al mobile, punta ad ampliare il bacino di utenti nel Paese La scalata di Netflix allo streaming globale non è affatto […]

La strategia, unita a una serie di piani dedicati al mobile, punta ad ampliare il bacino di utenti nel Paese

La scalata di Netflix allo streaming globale non è affatto finita. Dopo aver consolidato il proprio dominio nelle economie occidentali, forte di un guadagno di 57.716 dollari al minuto, il colosso punta ora a conquistare anche i Paesi asiatici, a partire dall’India dove ha annunciato un taglio netto del costo degli abbonamenti.

Per il mercato indiano l’azienda ha sviluppato una strategia ad hoc; il progetto è partito lo scorso luglio quando Netflix ha rilasciato un piano dedicato a dispositivi mobile e tablet (i più utilizzati nel Paese) con possibilità di download (seppure in bassa risoluzione).

Ora, per attrarre ulteriormente gli utenti, la piattaforma di streaming abbasserà tutti i prezzi degli abbonamenti: il piano Mobile costerà 1,73 euro (contro i precedenti 2,32), quello Basic 2,32 euro (rispetto a 5,81 euro), quello Standard scenderà da 7,55 a 5,81 euro e il piano Premium, il pacchetto più completo, avrà un prezzo di 7,55 euro.

La piattaforma GSM Arena ha evidenziato un’interessante coincidenza a tal proposito. Proprio ieri Amazon, intraprendendo una via opposta a quella di Netflix, ha deciso di aumentare i prezzi per l’abbonamento Prime in India. Una strategia che dimostra come il colosso di Bezos abbia già raggiunto l’obiettivo di consolidare una buona base di utenti nel Paese, che da oggi pagheranno il corrispettivo di 17 euro mensili, a fronte dei precedenti 12.

di: Marianna MANCINI

FOTO: EPA/SEDAT SUNA

LEGGI ANCHE: Quanto valgono 60 secondi? I guadagni dei big al minuto

Potrebbe interessarti anche:

  • netflix
  • india
  • streaming
  • abbonamento
  • piattaforma streaming

Ti potrebbero interessare

Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Senza categoria
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993