
Quasi 65 mila persone sono state sottoposte a controllo. Sanzioni anche per 64 titolari di attività su oltre 4 mila verifiche
Ammontano a 262 le persone sanzionate nel giorno di Natale in merito alle nuove misure sul possesso del Green Pass (leggi qui).
Stando ai dati diffusi dal Viminale, i soggetti controllati sono stati 64.859. Nella Vigilia, invece, sono state controllate 92.505 persone, di cui sanzionate 204.
Per quanto riguarda le attività e gli esercizi commerciali, invece, il giorno di Natale sono stati sanzionati 64 titolari su 7.409 verifiche effettuate.
Numeri consistenti sì, che tuttavia non eguagliano quelli raggiunti al debutto del Super Green Pass a inizio dicembre (ne abbiamo parlato qui).
Nel frattempo, alla vigilia del primo anniversario del cosiddetto V-Day (l’avvio della campagna vaccinale più estesa di sempre) e a quota 108 milioni di dosi somministrate, da domani 27 dicembre inizierà la somministrazione della terza dose, o dose booster, ai ragazzi di 16 e 17 anni e a quelli con elevata fragilità tra i 12 e i 15 anni (dai un’occhiata qui alle nuove disposizioni).
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA/TINO ROMANO
Ti potrebbero interessare anche: