
Omicron infuria, aumento dei contagi durante le vacanze. Colpiti anche gli assistenti di volo
Il bilancio complessivo dei voli cancellati durante il weekend di Natale ammonta a 7.900 (avevamo parlato qui delle stime).
La variante Omicron continua la sua corsa in Europa, in rapida ascesa durante le vacanze. Colpiti duramente anche gli assistenti di volo.
L’Europa è, oggi, la Regione con il maggior numero di casi al mondo: oltre tre milioni negli ultimi 7 giorni e il 57% del totale a livello globale.
Il giorno di Natale la Francia ha superato la soglia dei 100 mila nuovi casi in 24 ore, record assoluto per il Paese.
Solo questa mattina, come riporta la Bbc, sono stati cancellati più di 1.400 decolli. Le destinazioni più colpite secondo il sito FlightAware sono Cina e Stati Uniti.
Hong Kong ha optato per uno stop per due settimane di tutti i voli della sudcoreana Korean Air per via di alcuni casi accertati di positività al Covid tra gli arrivi.
La maggior parte dei voli che sono stati cancellati oggi sono di compagnie aeree cinesi: China Eastern e Air China sopra tutte, rispettivamente con 368 e 141 voli soppressi. Gli aeroporti più coinvolti quelli di Pechino e Shanghai: in totale, i collegamenti annullati sono stati circa 300.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: