Mar, 25 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pnrr: 120 assunzioni al Ministero del Turismo

Attraverso due bandi, il Mit è alla ricerca di 70 figure specializzate e 50 assistenti. Ecco i requisiti e le tempistiche

Fra le opportunità offerte dal Pnrr c’è anche un cospicuo piano di assunzioni nella Pubblica amministrazione a supporto di digitalizzazione e implementazione degli obiettivi in programma. Non mancano le offerte nel settore del turismo: c’è tempo fino al 7 gennaio per partecipare a due bandi indetti dal Ministero che integrerà il personale con 120 nuovi dipendenti.

Le selezioni verranno seguite dall’Agenzia Nazionale del Turismo. Questi posti di lavoro si distribuiscono fra 50 assistenti (richiesto solo il diploma) e 70 specialisti (con laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento), di cui 30 nel settore giuridico, 16 in quello statistico ed economico, 7 nel turismo e beni culturali, 7 nella comunicazione istituzionale, cinque nell’ambito informatico e ingegneristico e cinque esperti di lingue (uno per ogni lingua indicata, ossia inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese).

Le 50 posizioni aperte per assistenti saranno invece incaricate di collaborare con i dirigenti responsabili all’interno del Ministero “curando l’istruzione dei documenti e degli atti relativi alle attività dell’Ufficio di riferimento“.

Entrambi i bandi sono rivolti a cittadini Ue con spiccato “spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro di squadra e che siano disponibili a brevi spostamenti fuori sede“. Altri requisiti sono il compimento dei 18 anni, nessuna esclusione dall’elettorato politico attivo e nessuna condanna che riporti l’interdizione dai pubblici uffici o per reati connessi ad un precedente impiego nella Pa.

La domanda di partecipazione dev’essere inviata esclusivamente per via telematica accedendo con il proprio Spid e con la PEC al sistema Step-one 2019 qui. È anche richiesta una quota di 10 euro non rimborsabile.

La selezione di entrambi i bandi prevede un esame orale e la valutazione dei titoli, secondo modalità, contenuti e tempistiche che verranno definiti in successivi aggiornamenti. I vincitori sottoscriveranno un contratto di lavoro di 24 mesi full time con retribuzione annua lorda congrua agli standard della contrattazione collettiva.

di: Marianna MANCINI

FOTO: ANSA/CESARE ABBATE/

Potrebbe interessarti anche:

Unilever taglia 1.500 posti di lavoro
L'obiettivo è rendere la struttura aziendale più semplice Unilever si riorganizza e …
Usa, cala la fiducia dei consumatori a gennaio
Peggiora il settore manifatturiero Scende la fiducia dei consumatori americani. A gennaio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: