logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

WarnerMedia e Discovery, l’Antitrust Ue dice sì alla fusione da 43 miliardi di dollari

Maria Lucia Panucci
4 Gennaio 2022
WarnerMedia e Discovery, l’Antitrust Ue dice sì alla fusione da 43 miliardi di dollari
  • copiato!

Si creerà la seconda media company più grande degli Usa dopo Disney Via libera alla fusione tra WarnerMedia e Discovery. La Commissione Ue ha dato l’ok alla maxi-operazione tutta statunitense […]

Si creerà la seconda media company più grande degli Usa dopo Disney

Via libera alla fusione tra WarnerMedia e Discovery. La Commissione Ue ha dato l’ok alla maxi-operazione tutta statunitense da circa 43 miliardi di dollari annunciata lo scorso maggio, secondo cui il gigante delle telecomunicazioni At&t cederà la sua controllata WarnerMedia per permetterne la fusione con Discovery, dando così vita alla seconda media company Usa dopo Disney.

L’antitrust dell’Unione europea ha spiegato che l’acquisizione “non solleverebbe problemi sotto il profilo della concorrenza, dato che l’entità combinata continuerà a far fronte a una concorrenza sufficiente da parte di altri operatori”. Inoltre ha comunicato di “non aver riscontrato problemi di concorrenza derivanti dai collegamenti verticali e conglomerati tra le attività delle società, poiché queste ultime non avrebbero la capacità né l’incentivo a intraprendere pratiche di preclusione“.

Soddisfatto David Zaslav, president e chief executive officer di Discovery, nonché futuro ceo della nuova realtà, che ha detto: «l’approvazione della Commissione europea è una pietra miliare nel processo di completamento della transazione con At&t. Oggi muoviamo un passo importante, sempre più vicino alla creazione di Warner Bros. Discovery diverrà uno degli investitori leader globali nella realizzazione di contenuti premium. L’obiettivo è servire i consumatori con quella che crediamo sia l’offerta di contenuti più completa sotto uno stesso tetto».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

  • discovery+
  • warnermedia

Ti potrebbero interessare

At&t, annunciato lo spin off WarnerMedia
Senza categoria
1 Febbraio 2022
At&t, annunciato lo spin off WarnerMedia
Lo scorporo avviene nell'ambito dell'operazione di fusione con Discovery del valore di $43 miliardi. La transazione darà vita a un…
Guarda ora
Streaming, nasce un nuovo colosso?AT&T pronta ad allearsi con Discovery per sfidare Netflix e Disney plus
Senza categoria
17 Maggio 2021
Streaming, nasce un nuovo colosso?AT&T pronta ad allearsi con Discovery per sfidare Netflix e Disney plus
La più grande azienda di tlc al mondo per fatturato è in trattative con la rivale Discovery per combinare gli…
Guarda ora
Streaming, siglata una nuova partnership tra Tim e Discovery
Senza categoria
27 Gennaio 2021
Streaming, siglata una nuova partnership tra Tim e Discovery
L'accordo permetterà di integrare nello streaming di TimVision oltre 13 mila ore di contenuti Discovery e tutti gli eventi sportivi…
Guarda ora
Nuova partnership globale per Discovery e Vodafone
Senza categoria
5 Gennaio 2021
Nuova partnership globale per Discovery e Vodafone
L'obiettivo è quello di rafforzare l'accordo già esistente e di promuovere discovery+ per i clienti Vodafone in Europa Nuova partnership…
Guarda ora
Nuova partnership globale per Discovery e Vodafone
Senza categoria
5 Gennaio 2021
Nuova partnership globale per Discovery e Vodafone
L'obiettivo è quello di rafforzare l'accordo già esistente e di promuovere discovery+ per i clienti Vodafone in Europa Nuova partnership…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993