Sab, 22 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

WarnerMedia e Discovery, l’Antitrust Ue dice sì alla fusione da 43 miliardi di dollari

Si creerà la seconda media company più grande degli Usa dopo Disney

Via libera alla fusione tra WarnerMedia e Discovery. La Commissione Ue ha dato l’ok alla maxi-operazione tutta statunitense da circa 43 miliardi di dollari annunciata lo scorso maggio, secondo cui il gigante delle telecomunicazioni At&t cederà la sua controllata WarnerMedia per permetterne la fusione con Discovery, dando così vita alla seconda media company Usa dopo Disney.

L’antitrust dell’Unione europea ha spiegato che l’acquisizione “non solleverebbe problemi sotto il profilo della concorrenza, dato che l’entità combinata continuerà a far fronte a una concorrenza sufficiente da parte di altri operatori”. Inoltre ha comunicato di “non aver riscontrato problemi di concorrenza derivanti dai collegamenti verticali e conglomerati tra le attività delle società, poiché queste ultime non avrebbero la capacità né l’incentivo a intraprendere pratiche di preclusione“.

Soddisfatto David Zaslav, president e chief executive officer di Discovery, nonché futuro ceo della nuova realtà, che ha detto: «l’approvazione della Commissione europea è una pietra miliare nel processo di completamento della transazione con At&t. Oggi muoviamo un passo importante, sempre più vicino alla creazione di Warner Bros. Discovery diverrà uno degli investitori leader globali nella realizzazione di contenuti premium. L’obiettivo è servire i consumatori con quella che crediamo sia l’offerta di contenuti più completa sotto uno stesso tetto».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

Lotteria degli scontrini 2022: premi per clienti ed esercenti nella lotta all’evasione
Il cliente potrà segnalare l'esercente che si rifiuta di acquisire il codice …
ANNA, il nuovo agente virtuale per l’assistenza ai clienti sviluppato per Findomestic
Il software è stato sviluppato da Interactive Media: riconosce il cliente e …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: