Il fatturato è pari a 45,7 milioni di euro rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 33,5 milioni di euro. Ritorno all’utile entro marzo
Crescita a doppia cifra per Piquadro. Nel quarto trimestre 2021 il fatturato è pari a 45,7 milioni di euro, in crescita del 36,4% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 33,5 milioni di euro.
In particolare emerge Maison Lancel che nel periodo ottobre-dicembre 2021 è cresciuta
di circa il 29% rispetto al 2020 e del 22% rispetto allo stesso periodo del 2019
Il fatturato consolidato registrato nei primi 9 mesi dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2021 è pari a 109,4 milioni di euro, in aumento del 33,3% rispetto ai 82,1 milioni di euro dello scorso anno.
Dal punto di vista geografico spicca la crescita in Italia dove il famoso brand di borse e valigie ha registrato un fatturato di 18,6 milioni di euro, segnando +60% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021. A livello europeo il Gruppo ha riportato un risultato di 25,5 milioni di euro, in aumento del 27,4% rispetto allo scorso anno.
«Al netto di eventuali impatti legati al peggiorare della situazione pandemica, ad oggi difficilmente valutabili, riteniamo di poter chiudere l’esercizio fiscale al 31 marzo 2022 con un fatturato vicino ai 150 milioni di euro con un Ebitda (ex IFRS 16) tra gli 8 e i 10 milioni e con un ritorno all’utile netto», ha detto Marco Palmieri, presidente e ad del Gruppo Piquadro.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: