Piquadro, società attiva nella produzione di articoli di pelletteria ha registrato, nell’esercizio fiscale 2023/2024 chiuso al 31 marzo 2024, un fatturato consolidato di 180,3 milioni di euro (+2,7% sullo stesso periodo dell’anno precedente e +3,6% a parità di cambi). Considerando la distribuzione geografica il Gruppo ha registrato un fatturato di 86,1 milioni di euro in Italia (47,8% del fatturato totale), in crescita del 6,8% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023.
Allargando la visuale all’Europa il fatturato è stato di 87 milioni di euro, pari al 48,3% delle vendite consolidate. In questo caso si tratta di un calo del 2,3% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023. Oltre l’Europa, Piquadro ha registrato un fatturato di 7,1 milioni di Euro, (+20,6% sullo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023 e +23,2% a parità di cambi.
Sul marchio Piquadro, si sono registrati ricavi pari a 81,5 milioni di euro (+6,9% sullo stesso periodo dell’anno precedente e +8,3% a parità di cambi). Segno più anche nelle vendite wholesale che arrivano a migliorare del 12,4% come anche sul canale DOS (3,4% sullo stesso periodo dell’anno precedente e +7,2% a parità di cambi).