Crescono i marchi Piquadro e The Bridge, in leggero calo Maison Lancel
Bilancio in aumento nel primo semestre per Piquadro che ha segnalato una significativa crescita del 7,1%. Il fatturato consolidato si attesta a 85,9 milioni di euro, rispetto agli 80,2 milioni dell’analogo periodo del 2022.
Entrando nello specifico il marchio Piquadro ha mostrato un incremento del 12,1% delle entrate su base annua con ricavi che ammontano a 39,5 milioni. In aggiunta il marchio The Bridge ha anch’esso segnato un aumento, con ricavi pari a 16,6 milioni di euro, registrando un incremento dell’11% rispetto al precedente anno. I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel risultano invece pari a 29,8 milioni di euro in lieve decremento dello 0,7% rispetto all’analogo periodo del 2022.
L’EBITDA del gruppo è positivo per circa 14,7 milioni di euro in aumento di circa 4,5 milioni di euro rispetto al dato registrato al 30 settembre 2022 (+44,4%), mentre l’EBITDA adjusted risulta positivo per 8,5 milioni di euro, in aumento di circa il 118% rispetto al dato registrato nel corso del semestre chiuso al 30 settembre 2022. L’EBIT è positivo per circa 6,7 milioni di euro.
Anche il risultato netto è positivo per 4,1 milioni di euro, in miglioramento di oltre quattro milioni di euro rispetto al dato registrato al 30 settembre 2022.
FOTO: SHUTTERSTOCK